Loceri, pioggia di finanziamenti: 400mila euro negli ultimi giorni. La rabbia di Uda: «Fango addosso ma abbiamo lavorato sodo»
Tre importanti finanziamenti per il Comune di Loceri in quest’ultima settimana: 172mila euro per la polizia dei fiumi per i prossimi due anni, 200mila per il recupero dei beni museali e 36mila euro per auto elettrica.
Tre importanti finanziamenti per il Comune di Loceri in quest’ultima settimana: 172mila euro per la polizia dei fiumi per i prossimi due anni, 200mila per il recupero dei beni museali e 36mila euro per auto elettrica.
“Se a questi sommiamo i 360 mila euro per la ristrutturazione della casa comunale e i 50 mila euro per l’apertura di un asilo nido a domicilio (di due mesi fa) credo che tutto ciò rappresenti un buon risultato” scrive il primo cittadino, Roberto Uda, sui social
“In questi mesi abbiamo dovuto affrontare una situazione riguardante la piscina certamente non facile. Un adeguamento dell’impianto alle norme di sicurezza e interventi straordinari dovuti a una certa inadeguatezza della passata gestione ci hanno costretto a reperire una somma di circa 80 mila euro da investire in una struttura che a partire dal 3 febbraio sarà rilanciata e rappresenterà un altro tassello importante per la crescita della comunità anche sotto il profilo economico andando a chiudere una serie d’interventi che vanno dal recupero della palestra ai lavori effettuati presso il campo sportivo e alla realizzazione di un campo di calcetto alla convenzione col Cagliari calcio alla gestione unica dei nostri impianti.
Ma questa amministrazione sta volgendo al termine del suo mandato e tra sei mesi ci saranno nuove elezioni. Sarà mia cura a breve fornire un elenco dei finanziamenti ricevuti in questi anni dei lavori fatti e di quelli in progetto. Di ciò che si è fatto e di ciò che si lascia: un elenco che andrà dalla illuminazione in via E. Uda ai parcheggi in piscina, dalla messa in sicurezza delle scuole agli arredi per le stesse, dalla messa in sicurezza del rione Cuccureddu al finanziamento per il canale tombato ora in progettazione, dai soldi per il Museo Mater (In progettazione) all’inserimento di Loceri in Borghi autentici, dalla videosorveglianza al parco giochi in zona peep, dal progetto colore per le facciate delle case al finanziamento di 12 strutture ricettive riunite in associazione, dal parco San Bachisio alla apertura di una nuova strada nella lottizzazione Bingia Manna (evito di citare situazione abbanoa e illuminazione risolte dopo un anno) ecc… Finanziamenti e risorse per circa 5 milioni di euro che saranno con puntualità elencati a breve.
Ho sentito la necessità di scrivere queste cose perché a pochi mesi dalle elezioni la febbre sale e insieme alla febbre arriva puntuale anche il delirio di chi pensa di continuare a gettare fango e bugie su questa squadra, il delirio di chi pensa di giocare su più tavoli nascondendo propri fallimenti e propria codardia tessendo trame che ormai tutti conosciamo, il delirio di chi pensa che la gente sia stupida e che insieme ai mille difetti miei e della mia squadra, alle mille difficoltà avute non veda anche le cose buone fatte, il progetto perseguito, la valorizzazione del bene pubblico e non la sua svendita il perseguire l’interesse generale e non quello particolare o l’impegno che ogni giorno mi hanno e ci hanno portato a rappresentare politicamente questa comunità (tutta la comunità e non pezzi di essa non interessi particolari o di qualcuno e capisco che questo può aver dato fastidio) con orgoglio anteponendo a questo impegno vita privata lavoro e tempo libero.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA