ogliastra.vistanet.it

Tortolì, incontro sull’importanza del perdono: ad arricchire evento, le testimonianze di Silvia Melis e Caterina Muntoni

Il 16 Dicembre 2019 le Parrocchie di San Giuseppe-Tortoli e N.S. Monserrato di Girasole – con i rispettivi Oratori – propongono il III INCONTRO FORMATIVO per gli studenti delle scuole superiori dell’Istituto Secondario Superiore ITI.

“IL PERDONO NON CAMBIA IL PASSATO, MA ALLARGA IL FUTURO” tratterà il tema della riconciliazione attraverso due testimonianze importanti: quella di Caterina Muntoni, sorella di don Graziano Muntoni, vittima nella notte del Natale del 1998 a Orgosolo di un brutale assassinio e quella di Silvia Melis che, in prima persona, ha vissuto l’esperienza del sequestro di persona.

Ambedue hanno compiuto un cammino di riflessione che ha portato a perdonare di ha fatto loro del male.

Queste testimonianze saranno suggellate dalla partecipazione di Monsignor Antonello Mura che traccerà un profilo sull’importanza del gesto di riconciliazione e dell’Avvocato Stefano Stochino che esporrà il tema della giustizia riparativa e di come vi possono essere percorsi giudiziali che agevolano la pacificazione.

L’incontro sarà animato dal coro Incantos di Orune diretto dal maestro del coro Giuseppe Porcu che presenterà alcuni canti inerenti al tema.

Don Mariano e Don Evangelista hanno intrapreso con notevole successo questo percorso educativo oltre alle tradizionali attività di oratorio che si protrarrà durante tutto l’anno avendo riconoscimenti dalla società civile e del mondo dell’educazione.

Exit mobile version