Tortolì: ancora 10 giorni per presentare l’iscrizione al Servizio Civile in Comune
Saranno 12 i volontari, tra i 18 e i 28 anni, impegnati per un anno nei due progetti 'Ad Maiora Semper '', nel settore dell'assistenza e Biblioteca d'aMare nel settore della cura del patrimonio storico, artistico e culturale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 di ottobre.
Il primo progetto vedrà impegnati 4 giovani volontari in tutte le attività culturali della biblioteca, il secondo invece ne occuperà 8 che saranno impiegati nel nelle attività per l’integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti di Tortolì, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet.
Questi i requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA