ogliastra.vistanet.it

Aspiranti sommelier, fatevi avanti! Al via le iscrizioni ai corsi di primo livello a Tortolì e Nuoro

 

Inizieranno il 10 ottobre a Tortolì – presso la Scuola Alberghiera via Santa Chiara snc a Tortolì – le lezioni dedicate al corso di primo livello di qualificazione professionale per Sommelier. 

Ad organizzarle, l’ AIS  Sardegna (Associazione Italiana Sommelier), delegazione Nuoro, che da sempre si occupa di formare professionisti di un settore in costante crescita. Nuovi volti, nuove qualifiche. Sono state ben 23 le persone che si sono potute fregiare l’ultima volta di questo titolo importante. 

Non ci si accontenta più, infatti, di bere un buon bicchiere di vino, ma si vuole conoscerne ogni peculiarità. Questo, quindi,  il corso professionale giusto per operatori del settore o semplici appassionati desiderosi di migliorare le proprie conoscenze in  questo affascinante settore.

Essere ferrati per quanto riguarda le particolarità delle bevande che accompagnano il pasto, certo, ma anche saper suggerire al cliente gli accostamenti migliori, guidarlo in quello che deve diventare un percorso di sapori e di gusto. 

I corsisti avranno, dopo ben 15 lezioni, conoscenza in viticoltura, in enologia, in tecnica della degustazione e del servizio (basi della professionalità del Sommelier), a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. 

La presentazione del corso avverrà a Tortolì, presso la scuola Alberghiera IANAS, il 30 settembre alle 18.30.  L’incontro è un’occasione creata e voluta dalla delegazione di Nuoro, per offrire a tutti i nuovi associati e aspiranti sommelier la possibilità di conoscere più da vicino l’associazione prima dell’inizio di un percorso importante che vede protagonista prima di tutto una grande passione. 

Il presidente regionale Roberto Dessanti, il Delegato di zona Francesco Deriu e la squadra di servizio saranno a disposizione per soddisfare le curiosità e rispondere a tutte le domande inerenti il corso.

Una seconda presentazione del corso, invece, si terrà a Nuoro venerdì 4 ottobre, presso l’Euro Hotel, sempre in compagnia dei membri della Ais Delegazione Nuoro e dell’esperto Francesco Deriu.

Per informazioni o iscrizione chiamare il numero 347 3717417 o visitare il sito  www.ais-sardegna.it/2019/09/13/nuoro-corso-1-livello-2-2 

 

 Guarda la gallery
 Corsi di primo livello per la classifica di sommelier a Tortolì e Nuoro 10  

 

[Articolo Redazionale]

 

Exit mobile version