ogliastra.vistanet.it

I lavoratori di Foresta scrivono a Solinas: «Avete promesso la stabilizzazione, dov’è la delibera?»

I lavoratori di Forestas hanno mandato una lettera aperta al Presidente Solinas e alla sua Giunta, per manifestare tutta la loro preoccupazione: aspettano di vedere nero su bianco la delibera con la quale i 1200 precari che da vent’anni lavorano senza sicurezza sul loro futuro verranno stabilizzati.

Hanno indetto un altro sciopero, con manifestazione a Cagliari per il 10 settembre, e si chiedono se la delibere annunciate esistano davvero: «Tutto il personale dell’Agenzia Foresta aspetta un contratto applicabile, per essere nelle condizioni di lavorare con dignità e restituire in servizi e operatività quei 100 euro che ogni sardo ci paga ogni anno».

«Basta con le promesse non mantenute, e con i ringraziamenti di circostanza. È ora di passare ai fatti di applicare le leggi, di far funzionare questa Agenzia». La lettera si conclude con queste parole che fanno riferimento alle dichiarazioni rese da Solinas in due diverse circostanze, in cui il Governatore annunciava neanche 2 mesi fa di aver stabilito un nuovo inquadramento per i precari, e ringraziava gli uomini e le donne per l’impegno quotidiano profuso nel combattere gli incendi.

Exit mobile version