ogliastra.vistanet.it

Ilbono, la mappa degli interventi da ultimare presto. Parole d’ordine: sicurezza e crescita

Centro abitato di Ilbono - Sardegna Turismo

Ilbono, con delibera di consiglio comunale 21 del 18 giugno 2019, è stata deliberata l’applicazione dell’avanzo.

«L’avanzo di bilancio del 2018, in altre parole i risparmi accumulati, è pari a 377 mila euro circa» spiega il primo cittadino, Andrea Piroddi.

In accordo con l’Ufficio tecnico comunale, saranno numerosi i lavori che entro il 2019 dovranno essere appaltati e giudicati.

100mila euro per interventi – arredi e videosorveglianza – per il completamento della casa museo “Sa Domu e is Ducus”. Quasi 75mila euro per lavori di efficientamento energetico al Centro di Aggregazione sociale (sostituzione impianto di riscaldamento/condizionamento e manutenzione dello stabile). 34mila euro per ultimazione dei lavori – tra le altre cose, asfalto lungo la pista – ad Ulestri inerenti la pista di running. Quasi 109mila euro per ultimazione dei lavori legati alla strada che dalla SS per Tortolì conduce al depuratore. Quasi 17mila euro per completamento interventi legati al trasferimento RAS “Civis le vie dell’olio – azioni immateriali (abbellimento del paese con dei nuovi murales legati alla Città dell’olio). 95mila euro per sistemazione – messa in sicurezza e rivisitazione – della Piazza A. Lussu. 50mila euro per Circonvallazione e area PIP. 30mila euro per la valorizzazione di Monte Tarè. 20mila euro per un bando per le imprese agricole di concessione di buoni di cemento. 85mila euro per sistemazioni varie nel centro abitato di Ilbono.

Insomma, una mappa di interventi niente male, che copre l’intero Comune e che mira a far crescere il paese sotto l’insegna della valorizzazione e della sicurezza.

Exit mobile version