ogliastra.vistanet.it

Incontro a Cagliari per l’Ospedale di Lanusei. Comitato “Giù le mani dall’Ogliastra”: «Cauto ottimismo»

«Cauto ottimismo per quanto emerge dall’incontro di Cagliari» ha dichiarato l’avvocato Gianni Carrus, portavoce del Comitato “Giù le mani dall’Ogliastra”.

È avvenuto stamattina l’incontro presso l’Assessorato Regionale alla Sanità tra gli amministratori ogliastrini e l’Assessore Nieddu e il Direttore Generale dell’ATS Moirano. Reclutare specialisti ambulatoriali o rivolgersi ad agenzie che si occupano di reclutare medici specialistici: queste le soluzioni d’urgenza che si pensa di attuare.

«È fondamentale si attivino da subito le procedure per far fronte all’emergenza e riaprire immediatamente ortopedia e scongiurare  uguale rischio per altri reparti. Certo se questa era la soluzione ci viene francamente difficile capire perché non sia stata perseguita da subito in particolare dai vertici ATS e diramazioni territoriali. Si sta veramente giocando sulla “pelle dei cittadini” e questo non è assolutamente concepibile in uno stato di diritto. Il comitato si riserva ogni ulteriore e necessaria iniziativa, nessuna esclusa».

Exit mobile version