ogliastra.vistanet.it

Aspettando Arbatax Borgo Marinaro. Le immagini più belle dell’edizione 2018

Un’edizione da record quella targata 2018 con un boom di oltre 40 mila presenze.

 

I ragazzi dell’organizzazione vi aspettano questo weekend per la nuova edizione!

 

Arbatax anche lo scorso anno ha aperto le sue porte a migliaia di visitatori facendo riscoprire la sua storia e gli antichi sapori legati alla tradizione marinara. Ma non solo enogastronomia, a fare da cornice tanta cultura, natura e sport: mostre fotografiche a raccontare la storia del Borgo, reading letterari, esposizioni di artigianato, il trofeo di nuoto e la novità di quest’anno il palio remiero che ha regalato grandi emozioni. E ancora tour alla scoperta dei gioielli naturalistici del territorio al parco Bellavista e in motonave per la costa.

Dislocati fra i dedali delle stradine del borgo 50 punti enogastronomici: dall’immancabile frittura di paranza, alla burrida alla tortoliese, passando per il baccalà fritto e culurgiones con bottarga e tante altre ricette della tradizione ponzese legate indissolubilmente alla locale. Un viaggio tra i sapori e la cultura di un borgo che ha tanto da raccontare, e che anche quest’edizione ha fatto immergere il visitatore nella sua storia, incantandolo. Un evento frutto dell’idea del gruppo di giovani dell’Associazione Vele Corsare.

 

Le immagini più belle della manifestazione targata 2018 negli scatti degli studenti della 3C del Liceo Scientifico di Lanusei ( all’interno del progetto di alternanza scuola/lavoro)

 

 Guarda la gallery
 Borgo Marinaro 35