ogliastra.vistanet.it

Un grande parco dove gli animali randagi possano vivere in libertà: l’idea di Fausto Angius

Una grande oasi dove gli animali, strappati da canili e gattili, possano vivere in libertà, senza essere né in gabbia né in strada. È possibile? È questa l’idea di Fausto Angius di Ilbono.

«Ho in mente di realizzare un grande parco fatto di diversi reparti dove poter accogliere gli animali in modo che vivano in libertà» spiega Angius. «La libertà non è solo degli esseri umani ma è anche e soprattutto degli animali domestici. È stato proprio l’uomo ad addomesticarli togliendo quindi loro la capacità di sopravvivere in natura».

Poi continua con un appello: «Vorrei che chiunque sia d’accordo con me mi contatti affinché ci possiamo unire e cercare le sovvenzioni statali previste dalle normative. In questo parco, ci saranno gli animali e loro saranno accuditi dagli operatori e ci saranno veterinari e altre figure utili in tal senso. In questo modo, verrà data ai nostri amici a quattro zampe sia l’opportunità di vivere in libertà e sia la tranquillità di avere le giuste cure, cibo e un posto riparato».

Exit mobile version