ogliastra.vistanet.it

(FOTO) Tortolì in fiore, in migliaia hanno partecipato al weekend più colorato d’Ogliastra

Si dice che la Terra rida con i fiori, e sicuramente a Tortolì questo fine settimana sono arrivate la primavera e l’allegria con milioni di petali colorati in occasione della nona edizione di Tortolì in Fiore. Peccato che sabato il tempo non sia stato clemente con il gruppo Infioratrici Città di Tortolì e l’Associazione “Passioni d’Ogliastra” capitanata da Cecilia Chiai.

La mattina del sabato tanti piccoli studenti delle scuole della cittadina si sono dati appuntamento nel corso Umberto per realizzare i loro disegni aiutati dalle infioratrici mentre in via Monsignor Virgilio venivano allestite le prime tre grandi infiorate.

Purtroppo la pioggia ha rovinato la passeggiata del sabato sera, ma domenica la manifestazione è entrata nel vivo. Oltre le abili infioratrici tortoliesi hanno dato prova del loro estro i Maestri Infioratori di Castelraimondo, gli Infioratori di Vignanello e gli Infioratori degli Agonizzanti di Artena ospiti della manifestazione quest’anno dedicata ai murales. Numeri importanti anche quest’anno per questo evento che ormai è diventato uno dei più importanti della primavera ogliastrina.

Non solo fiori, ma anche musica, mostre, artigianato locale, artisti di strada e street food. Ecco la ricetta per la perfetta riuscita di Tortolì in Fiore: un weekend che ha visto anche tantissimi turisti a passeggio per le vie del centro, che scelgono l’Ogliastra per le proprie vacanze.

«Siamo più che soddisfatte – afferma la presidente Cecilia Chiai – Le infiorate erano splendide e nonostante il tempo incerto abbiamo avuto tantissimi visitatori. Per me l’emozione più grande è stata vedere Corso Umberto piena di bambini felici: mi ha scaldato il cuore».  E conclude: «Vorrei ringraziare gli sponsor, l’amministrazione comunale, i vigili e tutti quelli che ci hanno dato una mano per la buona riuscita della manifestazione».

Exit mobile version