ogliastra.vistanet.it

“Aggiungi un posto a tavola”: le psicologhe Ferreli e Cuboni incantano di nuovo Lanusei

Una tavolata imbandita in modo semplice con pane, olio e sale ha accolto più di sessanta partecipanti del secondo incontro di “Aggiungi un posto a tavola” tenutosi sabato 13 aprile alle 19:15 presso la sede dell’Università della terza età in via Umberto. 

Il centro della serata è stata L’ESSENZIALITÀ. “Ciascuno di noi ha il suo personalissimo e intimissimo valore segreto. Quello per cui vale la pena fare qualsiasi cosa, per cui vale la pena vivere. È ciò che ci smuove, è ciò che ci fa alzare dal letto, è ciò che ci fa stringere i denti. Qual è il tuo?”. 

Questo il quesito/esercizio della serata presentato da Paola e Alice; la ricerca della nostra Essenza, dei nostri valori profondi, spesso nascosti da convinzioni fasulle, pregiudizi, o vergogna. per questo si ha l’esigenza di fare spazio dentro di noi, liberandoci da tutti quei condizionamenti che ci impediscono di essere noi stessi.

Ovviamente le metafore culinarie, lette ad alta voce da Alice, anche questa volta hanno avuto un posto d’onore,  riuscendo a catturare l’attenzione dei presenti per tutti i novanta minuti. Per approfondire la ricerca interiore dei propri valori Paola ha proposto una induzione ipnotica di gruppo, alla quale i partecipanti hanno aderito con molto entusiasmo e curiosità. Al termine di essa, e dopo un piccolo feedback dei partecipanti si conclude la serata intorno alla tavolata, in modo amichevole e familiare, condividendo idee, sensazioni, pane, olio e sale… l’essenziale. 

Le Dottoresse ricordano che il prossimo incontro si terrà l’11 maggio alle 19:15 presso la sede dell’Università della terza età in via Umberto a Lanusei. Protagonista dell’evento sarà la “brutta figura”.


Ottieni Outlook per Android

Exit mobile version