ogliastra.vistanet.it

Al via lo sciopero della fame per l’Aias: due mamme e Cappellacci in protesta

Ugo Cappellacci ( foto A.Useli)

Il deputato di Forza Italia Ugo Cappellacci e due mamme di bambini che da tempo affidano i propri figli all’Aias, hanno cominciato lo sciopero della fame. Il 31 dicembre, su decisione della Regione, scade la convenzione con l’associazione e quasi 4mila pazienti saranno affidati ad altre strutture.

“Assemblea dell’AIAS: 3.500 pazienti, oltre 1.000 dipendenti. Storie di vita, di sofferenza, di coraggio, di professionalità. Diritto alla salute ed al lavoro che Pigliaru ed Arru vorrebbero cancellare calpestando diritti acquisiti con ostilità, minacce e porcherie. Da lunedì (26 novembre, ndr) io e alcuni genitori dei pazienti AIAS inizieremo uno sciopero della fame che porteremo avanti sino al momento in cui la regione disporrà il pagamento di quanto dovuto all’AIAS e stabilito da una sentenza”, ha dichiarato Cappellacci, presente all’affollatissima assemblea.

“Una forma estrema di protesta – ha detto – per sensibilizzare la Regione. Andremo avanti sino a quando non saranno sanati i debiti della Regione che potranno consentire all’Aias di regolarizzare i pagamenti ai dipendenti. La Regione sta facendo di tutto per non pagare i debiti e mettere in difficoltà l’Aias”.

 

Exit mobile version