ogliastra.vistanet.it

“Delizie del mare”. La Cooperativa Pescatori Tortolì inaugura un nuovo punto gastronomico nel segno del self service

 

Questa sera alle 19 la Cooperativa Pescatori Tortolì, in occasione della Festa del Gusto, inaugurerà nel centro tortoliese “Delizie del mare”, un nuovo locale dedicato alla gastronomia di pesce, con la praticissima formula self service.

Dalle 11 alle 24, ogni giorno, sarà possibile quindi regalarsi a pranzo e a cena un momento di relax in compagnia, gustando il buon pesce in varie ricette. «E’ stata una necessità pensare ad un’attività di questo tipo – spiega Carmine De Martino, alla guida della Cooperativa Pescatori Tortolì dal 2016 – Perché i tempi di oggi ci stanno portando sempre più a consumare cibi cotti e sempre meno si riesce a commercializzare il pesce crudo. Grazie al Centro di trasformazione e commercializzazione della nostra Cooperativa possiamo ovviare a questo problema e offrire ai nostri clienti il meglio del pescato declinato in gustosi e freschissimi antipasti, primi e secondi».

Il locale si trova in via Monsignor Virgilio 28 a Tortolì, in pieno centro, ed è nato proprio dalla volontà da parte della Cooperativa Pescatori Tortolì di “avvicinare” la laguna al centro storico, cuore pulsante della movida tortoliese. Durante l’inaugurazione, questa sera, sarà possibile assaggiare anche le famose “Fabrizie”, le prelibate ostriche che portano il nome del compianto presidente della Cooperativa Pescatori Fabrizio Selenu.

«Abbiamo optato per un tipo di attività nuova a Tortolì, che offrisse a residenti e turisti un’autentica novità: un locale dedicato solo al mare e ai suoi prelibati prodotti, cucinati da esperti, e una formula fresca e con vocazione alla praticità, quella del self service. Tra i piatti proposti non mancheranno ovviamente i nostri cavalli di battaglia: i fritti ( in primis le polpette di pesce e i ravioli di seppia) e le pietanze dedicate ai più piccoli come il fishburger».

[ Articolo Redazionale]

Exit mobile version