ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo, giornata di mobilitazione. Giù le mani dall’Ogliastra: “si torni ad ascoltare le persone”

Sono scesi in piazza, ieri a Bari Sardo, cittadini e istituzioni che hanno risposto alla chiamata del comitato #giùlemanidallogliastra, da sempre in prima fila al fianco degli ogliastrini, per una giornata di mobilitazione generale in difesa del territorio.

Il corteo si è snodato dalla via Cagliari, forti le rivendicazioni portate avanti dai presenti, «gli interventi di Adriano Micheli, del Sindaco di Bari Sardo, Ivan Mameli e di Ulassai Gian Luigi Serra, di Carla Lai ed il mio- spiega il portavoce del Comitato Gianni Carrus hanno evidenziato le attuali criticità» importanti pr il territorio « l’ immediato sblocco dei lavori strada statale 125, che si accertino omissioni e responsabilità, che  si blocchi la riforma sanitaria e si torni ad ascoltare le persone.»

«Siamo stanchi ma contenti e soddisfatti di aver portato le rivendicazioni, genuine, forti e scevre dai soliti interessi – che da anni, decenni, hanno condizionato il non sviluppo della nostra terra- alla diretta attenzione del rappresentante eletto in Ogliastra alla Camera dei Deputati Onorevole Mara Lapia. » Ha detto  Gianni Carrus.

Forse qualche assenza di troppo «gli assenti non hanno mai ragione, non hanno voce ad interloquire neanche dall’alto della “loro presunta, auto attribuita” cultura superiore» ha proseguito Carrus

«Basta davvero con il solito ritornello, sempre uguale mai diverso. Noi eravamo presenti ed abbiamo colto, gli assenti nulla hanno e nulla devono.»

«La presenza dell’Onorevole  Mara Lapia è stata importante e significativa di ascolto diretto delle problematiche e di impegno concreto per trovare giuste soluzioni.»

«Spiace solo l’assenza o non presenza degli artefici e responsabili, istituzionali e politici, della attuale situazione». Ma i ringraziamenti sono di dovere per i tanti presenti «grazie a tutti e a #giulemanidallogliastra sempre»

 

Exit mobile version