ogliastra.vistanet.it

Poesia ed immagine si sposano nell’opera donata al Comune di Osini da Virginia Brescia e Roberto Cau

opera Osini di Virginia Brescia

opera Osini di Virginia Brescia

Il 2 giugno è stata presentata ad Osini, nell’aula consiliare, la preziosa opera “Identità” degli artisti ogliastrini Virginia Brescia e Roberto Cau. Il particolare murale, donato alla cittadinanza di Osini dai due artisti, è il gemello di quello in vetro che svetta sulle pareti dell’aula consiliare del Comune di Lanusei.

Entrambe le opere realizzano il sogno dei due artisti-artigiani, di lasciare un segno della loro arte nel loro territorio, un segno che sopravviva al tempo. Il murale è latore anche di un profondo messaggio: “Camminare insieme verso il futuro”, rivolto dalla coppia Brescia-Cau alle comunità d’Ogliastra.

«Speriamo che l’unione di tante mani che lavorano insieme diano impulso a crescita e sviluppo – spiega l’artista Virginia Brescia – Quella donata ad Osini è un’opera profondamente culturale, a cui teniamo molto, dove poesia e immagini si sposano lasciando predominare l’elemento naturale che trova il connubio perfetto nella bellezza del territorio osinese».

«Ci sono  immagini che forse solo le parole possono esprimere,per questo esiste la poesia. Ma esistono anche parole che solo le immagini possono trasformare in emozioni, per questo esiste l’arte –  dichiara Virginia Brescia con profonda commozione –  La poesia sposa le immagini,attraverso l’elemento naturale,di una terra selvaggia e incontaminata,dove si alterna il caldo e il freddo delle stagioni,come l’alternarsi di vita vissuta».

 

Exit mobile version