ogliastra.vistanet.it

Consegna degli attestati di partecipazione a Monumenti Aperti 2015. Il Comune ringrazia i 600 volontari

Il sindaco consegna un attestato (foto di Giuseppe Puncioni)

Il sindaco consegna un attestato (foto di Giuseppe Puncioni)

monumenti aperti (foto concessa da Giuseppe Puncioni)Si è tenuta ieri mattina, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale, la consegna degli attestati ai 600 volontari che hanno partecipato il 16 e 17 maggio alla manifestazione regionale Monumenti Aperti a Tortolì-Arbatax.

La seconda edizione si è conclusa fra applausi, ringraziamenti e le allegre e spensierate voci dei giovanissimi studenti che, ad uno  ad uno, hanno ritirato entusiasti il proprio attestato, consegnato nelle loro mani dal sindaco Massimo Cannas e dall’Assessore alla Cultura, Isabella Ladu. Un ringraziamento sentito, che il Comune ha voluto dare loro per aver reso possibile l’ottima riuscita di una manifestazione che consacra Tortolì come città culturale da visitare.

Nei libri dell’evento, sono state confermate le 10.007 mila firme, raccolte nei venti monumenti aperti al pubblico e nella novità di quest’anno: gli eventi collaterali.

Rivolgendosi ai volontari delle scuole dell’Istituto comprensivo numero I e II che il 16 e 17 maggio hanno fatto da cicerone a migliaia di visitatori, il Sindaco ha espresso un ringraziamento particolare: “Sono rimasto stupito dal vostro grande impegno. Siete riusciti a far rivivere per due giorni i monumenti di Tortolì-Arbatax, dimostrandovi delle perfette guide, lavorando con impegno e dedizione durante tutta la manifestazione”.

Un grande ringraziamento da parte degli amministratori è andato poi all’assessorato ai Lavori Pubblici per l’organizzazione, a tutti i funzionari e operai comunali, alle associazioni di volontariato, religiose, culturali, gruppi parrocchiali, e semplici cittadini che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione decretandone ancora una volta il successo. Si chiude così, l’edizione 2015, e si dà appuntamento al prossimo anno con Monumenti Aperti, a Tortolì-Arbatax.

 

Exit mobile version