ogliastra.vistanet.it

Una nuova cooperativa alla guida del Bosco Seleni

Mariancani, sarà questo il nome della cooperativa lanuseina che si è aggiudicata la gestione delle strutture situate al Bosco Seleni. Essendo stati gli unici a proporsi come gestori della struttura turistica del Comune di Lanusei, i membri della cooperativa raggiungono un importante traguardo e danno grosse speranze sul futuro del bosco e del complesso situato al suo interno. L’intraprendente gruppo è guidato da Daniele Deplano, 27 anni, già noto ai più come il capitano del Lanusei calcio, presidente della cooperativa. A seguirlo in questo impegno altri lanuseini: Giorgio e Ubaldo Altieri, Luca Arras e Federico Pili.

 

Il Sindaco di Lanusei, Davide Ferreli commenta entusiasta: “Sono molto contento del fatto che un gruppo di giovani del paese si cimenti in questa avventura. Mi piace la composizione della compagine, che esprime professionalità e ottime competenze. Siamo sicuri che con la loro inventiva avranno la capacità di rilanciare le strutture del bosco”.

 

L’offerta fatta dalla cooperativa Mariancani prevede un rialzo del 14%, percentuale che andrà dritta al Comune di Lanusei, che non può che gioire per questo importante punto di partenza. Primo passo di un percorso, sottolineato varie volte dall’amministrazione, che dovrà riportare le bellezze naturalistiche e archeologiche del Seleni al centro delle dinamiche turistiche del territorio.

 

Exit mobile version