Travel blogger: I luoghi di Milano più instagrammabili

Secondo voi quali sono i luoghi più iconici di Milano da fotografare assolutamente? Qui ne abbiamo raccolti quattro, ma ce ne sono di sicuro tanti altri!
Milano ha, come tutte le città, degli angoli nascosti molto belli. Alcuni non sono affatto nascosti, altri un po’ di più. La bellezza, d’altronde, sta negli occhi di chi guarda! Alcuni di questi luoghi sono perfetti da postare sui social. Ecco 4 luoghi accattivanti dove scattare foto memorabili. Alla scoperta di Milano!
Il Giardino delle Culture
Il giardino delle culture non è un vero e proprio giardino ma un’intera zona riqualificata con aree a tema per bambini e adulti. Il quartiere è conosciuto soprattutto per i murales dell’artista Millo, in particolare per l’opera “Love Seeker – Heart Slingshot”, che grazie alla sua semplicità e al messaggio profondo, ha fatto innamorare tantissime persone. Al centro del murales c’è infatti l’amore, visto come bene prezioso; il significato del murales è che l’amore spesso prima viene cercato, poi trovato e infine donati. Nel giardino vengono organizzati molti eventi, sagra, fiere e mercatini d’abbigliamento o accessori. Insomma, è una zona dove la riqualificazione ha funzionato e nasconde alcuni scorsi bellissimi e immortalabili.
Bosco Verticale
Il Bosco Verticale è stato progettato da Boeri Studio su due edifici a torre, a pochi km dal centro storico di Milano, nel quartiere Citylife. Il momento perfetto per fotografare questi grattacieli è di giorno, perché le foto vengono più colorate e fanno risaltare tutta la bellezza di questo luogo. I due grandi palazzoni al loro interno hanno appartamenti di lusso ed esclusivi, ma da fuori sono assolutamente instagrammabili. Non volete fare una foto con quest’icona milanese?
La Galleria Vittorio Emanuele
È la famosa galleria commerciale di Milano. Bella, luminosa e lussuosa. Collega le due piazze principali di Milano, piazza Duomo e Piazza della Scala. La galleria viene rinominata “il salotto di Milano” perché, oltre a essere un comodo punto di ritrovo per i turisti, è anche una galleria elegante e piena di negozi di lusso. Non perdetevi il toro della galleria, su cui è obbligatorio fare tre giri su se stessi calpestandone i testicoli (rito scaramantico). Inoltre, la bellissima cupola al centro della galleria e la carinissima pasticceria Marchesi rendono questo luogo un panorama decorato e perfetto per i vostri scatti!
La panchina più lunga del mondo
Al parco del Portello si trova la panchina più lunga mai realizzata. Misura ben 208 metri e per la sua realizzazione sono stati utilizzate addirittura 1.800 stecche di legno. La sua forma incurvata è un po’ complessa da fotografare, ma vale sicuramente la pena fare un tentativo!
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA