C’è una Milano “dolcissima”: ecco Candy World, la mostra dedicata alle caramelle

Lo sapevate che dentro il centro commerciale di Arese ha aperto un’intera mostra dedicata al mondo dei dolciumi? Un’esperienza magica per gli occhi e per il…palato! Ecco tutte le info
Segni particolari: dolcissima. Ebbene sì, c’è un nuovo mondo alle porte di Milano interamente dedicato alle caramelle.
Basta recarsi presso il centro commerciale di Arese per potersi gustare una mostra fatta di mille colori e tanta magia, quella magia semplice e genuina che solo i dolciumi possono sprigionare.
Questo perché dai creatori di Museum of Dreamer (il museo dei sogni che ha riscosso un successo enorme lo scorso inverno/primavera) è nata “Candy World”, la mostra dedicata proprio alle caramelle.
Elena e Giulia Sella sono le co-founders di Postology, un hub capace di offrire esperienze totalmente immersive ed emozionali che fa della creatività e della fantasia due punti cardine.
E così Candy World si propone come se fosse a tutti gli effetti “Un paradiso per golosi” dove colori, forme e profumi prendono il sopravvento.
Caratteristica comune proprio con il Museum of Dreamer è l’interazione: ancora una volta le designer hanno puntato su una serie di installazioni attraverso le quali potersi godere il più possibile il “viaggio”.
Sono 12 in totale tra cui Sweet Playground per giocare e divertirti dando libertà risvegliando il lato fanciullesco, Marshmallow Poll ovvero una piscina da cui non voler uscire mai, una sorta di mare di dolcezze in cui nuotare, Candy Stickers House, altra stanza in cui interagire per crearla come più vi piace, Sweet Dreams, location in cui poter sognare tra nuvole di cotone, cuscini pastello e peluche a forma di candy, Gummy Bear Tunnel fatto di orsetti gommosi e Lollilop Forest & Candy House: una foresta gigante fata di caramelle.
Un piccolo accenno, per capire meglio di cosa si tratta, lo merita anche Postology. Postology è creazione, estro, mixata a leggerezza, romanticismo e divertimento. È un po’ la mente che c’è dietro a questo progetto ma non solo, visto che sono tante le creazioni nate da quest’agenzia. Qui arte, design e tecnologia s’incontrano e danno vita a quell’innovazione affascinante capace di rendere unico ogni progetto. Basta poco per viaggiare con la fantasia, lasciarsi abbracciare dalle emozioni e, perché no, innamorarsi. Di che cosa? Magari anche solo di un’idea, ma comunque di qualcosa che aiuta a chiudere la realtà fuori dalla porta, sfiorando, grazie a questi eventi curato in ogni dettaglio, corde un po’ arrugginite.
Candy World non fa eccezione, è il modo più dolce, e non potrebbe essere diversamente, per arrivare a confezionare un’altra esperienza unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA