Ape Milano: tornano gli appuntamenti al Parco Sempione

Aperitivo nel Parco Sempione? Un appuntamento fisso ogni martedì sera, dalle 18 all’1, con tanta musica, street food e divertimento!
Ape Milano: tornano gli appuntamenti al Parco Sempione.
Aperitivo nel Parco Sempione? Un appuntamento fisso ogni martedì sera, dalle 18 all’1, con tanta musica, street food e divertimento!
A grande richiesta tornano gli appuntamenti del martedì sera al Parco Sempione! Si radunano così i giovani milanesi, appena dopo essere usciti dal lavoro, corrono nel bellissimo Parco Sempione per un’altra stagione a suon di musica.
Dopo il gran successo dell’edizione 2022, la gioventù meneghina ha ancora più voglia di scatenarsi all’aperto. Quest’anno gli appuntamenti si alternano fra Parco Sempione e Piazza Affari, ogni martedì dalle ore 18 all’1, spesso proprio di fronte all’esclusiva e centralissima location dell’Arena Civica. Lì, si alternano banchetti per lo street food, spritz, birre, merchandising e, ovviamente, tantissima musica. Non sapere un aperitivo al parco se non ci fosse la musica! Arrivano da tutto l’hinterland dj e artisti emergenti che non vedono l’ora di esibirsi durante questi aperitivi all’aperto. Sono infatti degli eventi che richiamano moltissima gente, a volte più di cinquemila persone!
Questi raduni sociali sono pensati dall’associazione Ape, in collaborazione con tante altre diverse associazioni che si occupano di food&beverage ma anche social e sponsorizzazioni pensate per i giovani (per esempio in Piazza Affari ormai va forte il banchetto organizzato da WeRoad, la compagnia di viaggio alternativa). L’unico inconveniente che può capitare è che proprio il giorno dell’Ape Milano venga giù un diluvio…ma niente paura, finché il cielo è bello, si balla finché non spuntano le stelle!
L’ingresso è libero, i cancelli del parco rimarranno aperti finché anche l’ultimo visitatore non se ne sarà andato. Ci sono però, naturalmente, poche e semplici regole che vanno rispettate. Dopotutto siamo pur sempre in un parco, ed è importante essere sempre accorti e rispettosi dell’ambiente e delle persone che sono insieme a noi. Ecco perché dentro al parco non sarà possibile portare bottiglie di vetro, e bisognerà tassativamente utilizzare dei cestini dell’immondizia di colore giallo, posizionati in punti strategici dagli organizzatori dell’evento. Rispettiamo la natura e il nostro bel Parco Sempione, una delle aree verdi più importanti e amate di Milano!
Quest’anno ci sono poi delle novità entusiasmanti per tutti gli amanti delle magliette e dei gadget. Saranno presenti dei banchetti dove è possibile stampare grafiche e serigrafie personalizzate! Questi aperitivi nel parco sono un tutt’uno con l’attività social delle pagine Instagram ufficiali che se ne occupano: per rimanere sempre aggiornati e non perdervi neanche un appuntamento rimanete sintonizzati sul profilo @ape_milano e non mancate, ogni martedì sera, all’evento più divertente e sociale di Milano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA