Car sharing a Milano: ecco Auting, il servizio noleggio auto tra privati
Economico, utile e sostenibile: l’airbnb delle auto è sbarcato nel capoluogo lombardo e conta già più di 5000 vetture registrate.
Car sharing a Milano: ecco Auting, il servizio noleggio auto tra privati.
Economico, utile e sostenibile: l’airbnb delle auto è sbarcato nel capoluogo lombardo e conta già più di 5000 vetture registrate.
Abitanti del milanese che tutti i giorni vi muovete tra il lavoro e le mille faccende quotidiane utilizzando i mezzi di trasporto, avete mai pensato a quanto vi costa comunque la vostra auto lasciata posteggiata per un sacco di ore in strada o in garage?
Non metterla in moto, infatti, non significa non vederla usurarsi, non dover pagare bollo, assicurazione, ecc…tutt’altro: significa pagare senza nemmeno utilizzarla.
Ci sono tante grandi metropoli che hanno ovviato a questo problema mettendo in pista un servizio utilissimo, una sorta di “Car Sharing” fra privati. E così anche a Milano è arrivato “Auting”, un vero e proprio airbnb tra automobili.
È sufficiente registrarsi sul sito auting.it inserendo i dati della propria auto e mettendola a disposizione di chi ne ha bisogno per girare in città, per una commissione volante o anche per una gita fuori porta, magari quando i treni e gli aerei hanno prezzi troppo cari e condividere un’auto fra amici permette di frazionare le spese ma anche di avere una maggior comodità a portata di mano.
Il servizio Auting ha tante sfaccettature e tanti lati positivi: innanzitutto il discorso economico, i noleggi hanno costi molto più contenuti rispetto alle grandi compagnie, si tratta pur sempre di un noleggio fra privati, e per chi mette a disposizione il proprio mezzo, è un modo per arrotondare, coprire le spese e, perché no, per guadagnare.
Altro risvolto positivo è il tanto caro tema della “Sostenibilità”, poiché condividere significa ridurre l’impatto sull’ambiente.
Guai a dimenticarsi della sicurezza: grazie ad un accordo con Reale Mutua, ogni mezzo ed ogni spostamento sono assicurati ed in caso di danni quest’assicurazione risarcisce i soggetti coinvolti in maniera del tutto trasparente. Per info, è sufficiente dare un’occhiata alle recensioni che confermano la qualità e l’efficienza del servizio.
Auting, che ha da poco abbracciato Milano, conta già più di 5000 auto registrate e messe a disposizione di tutti. Questo passo, questo servizio aggiunto, altro non fa che spingere il capoluogo lombardo a viaggiare in direzione europea dove tutte le più grandi metropoli fanno del car sharing un vero e proprio vanto. Allinearsi a loro significa elevare il proprio livello di servizi offerti.
Tra chi noleggia e chi affitta c’è uno scambio reciproco di utilità, una sorta di dare – avere che non scontenta nessuno, tutt’altro permette ai due soggetti di cogliere un’opportunità semplice ma unica nel suo genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA