Dove portare a cena l’amico vegetariano che non è mai contento

Amici vegetariani, ecco tre posti milanesi che offrono una cena 100% veggie e una gastronomia tutta da scoprire!
Dove portare a cena l’amico vegetariano che non è mai contento.
Amici vegetariani, ecco tre posti milanesi che offrono una cena 100% veggie e una gastronomia tutta da scoprire!
Se avete un amico vegetariano, o un fidanzato, una fidanzata, un parente o siete voi stessi ad essere vegetariani, conosciamo alcuni posti a Milano che fanno al caso vostro. Cucine semplici, oppure elaborate, buonissime e fatte con amore, per gustarvi una cena o un pranzetto 100% veggie e sano. Ecco quali sono!
La Vecchia Latteria
Un posto storico, antico e che profuma di cose fatte con amore e passione. La Vecchia Latteria è aperta dal 1885 e per tutti noi è una vera e propria istituzione. Un locale piccolo e stretto, ma dal cuore grande. La loro cucina è ottima e vegetariana, ben condita e saporita. Nel menù troviamo piatti tipici milanesi, anche rivisitati per esprimere meglio tutta la bontà della nostra terra e fornire una soluzione vegetariana ai propri clienti. Troviamo risotti, insalate, formaggi, squisitezze e pinzimoni tutti speciali. Il loro piatto forte è il Misto Forno, dove si trovano tutte le pietanze del giorno preparate al forno e condite con olio e sale. Una misticanza squisita e molto salutare, ma anche abbondante per chi vuole mangiare bene e tanto!
Alhambra
Una gastronomia amata moltissimo anche dai clienti non vegetariani, proprio perché le loro proposte, al 100% veggie, sono squisite e molto saporite. Si trova n Porta Venezia, zona della movida e della gastronomia etnica. Il locale ha davvero pochi coperti, perché è un ristorante raffinato ma piccolo, quindi la prenotazione è obbligatoria. Però si può anche ordinare d’asporto! In questo locale si guarda molto alla sostanza: le porzioni sono abbondanti, l’offerta è varia e udite udite: si paga a peso! Esatto, più prendi, più paghi. Molti ristoranti offrono le loro porzioni e fissano un prezzo standard per tutti, mentre Alhambra ha deciso che si paga in base a quanto si consuma.
Flower Burger
Questa catena speciale si trova in Via Vittorio Veneto oppure in Via Tortona. È una veganburgheria, e offre i panini più belli e colorati di tutta Milano. A cominciare dal pane, fatto con legumi, insalate e altri prodotti della terra, e poi farcito con ingredienti naturali e bio. Melanzane, zucchine, tofu, seitan…insomma, c’è un po’ di tutto In questo ristorante troviamo infatti sandwich e panini farciti con solo ingredienti vegani, salse fatte in casa, pomodori, patate, verdure e frutta. E per finire, un dolcetto, sempre vegano, dal sapore squisito e inconfondibile. È uno stile allegro, hippie, colorato e variopinto, adatto a un pranzo in allegria o una cena con amici alla scoperta dei sapori vegani! Merita assolutamente una visita, i loro panini vi sapranno stupire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA