Shisha bar: ecco i migliori locali dove fumare il narghilè a Milano

Shisha bar, che passione! Ecco i migliori locali dove fumare il narghilè a Milano. Milano, città all’avanguardia e internazionale, da sempre abbraccia culture estere e cucine da tutto il mondo. Da ormai molti anni la passione dei fumatori è quella di scoprire la tradizione del narghilè, più comunemente chiamato shisha, il tipico strumento dalle origini arabe che serve per fumare tabacco.
Shisha bar: ecco i migliori locali dove fumare il narghilè a Milano.
Shisha bar, che passione! Ecco i migliori locali dove fumare il narghilè a Milano.
Milano, città all’avanguardia e internazionale, da sempre abbraccia culture estere e cucine da tutto il mondo. Da ormai molti anni la passione dei fumatori è quella di scoprire la tradizione del narghilè, più comunemente chiamato shisha, il tipico strumento dalle origini arabe che serve per fumare tabacco.
È un oggetto comune all’interno della cultura araba ed è associato a un rituale molto antico ed evocativo: si dice che era già diffuso ai tempi dell’Impero Ottomano e che i sultani usavano fumarlo prima di entrare nel loro harem.
Ad ogni modo, il narghilè richiama in tutto e per tutto le memorie da “Mille e una notte”, perché sia nel design raffinato sia nel fumo denso che emana, ricorda la misteriosità e l’incanto della cultura araba. I bar dove si fuma lo shisha sono oggi a Milano un must per visitatori e residenti. Tutti vogliono cavalcare la tendenza fiabesca di quest’oggetto per fumatori e, infatti, i locali per narghilè sono aumentati a vista d’occhio fra le vie meneghine. Ecco qui i tre migliori shisha bar della città!
Riad Yacout
Situato in Via Cadore 25, questo locale esprime la magia dell’Oriente attraverso sapori e musiche che richiamano alla tradizione araba. Una vera e proprio cucina sperimentale apre a una tradizione culinaria millenaria che viaggia fra le specialità del Maghreb e del Marocco, mentre la proposta tra i vari tabacchi che si possono mettere nello shisha suggerisce ai visitatori un’ampia possibilità di scelta. È un posto favoloso, con interni arabi, rituali antichi e momenti di ballo che coinvolgono i visitatori nel dopocena, mentre gustano il loro shisha.
Layali Cafè
Quest’assaggio del Libano si trova in Via Achille Maiocchi 30. Il locale, oltre ad essere finemente decorato con i motivi e i colori libanesi, offre otto varietà di tabacco dai sapori fruttati e agrumati. Durante l’orario dell’aperitivo gusterete deliziose pietanze della tradizione libanese, mentre nei week-end di tutto l’anno potreste assistere ad alcuni spettacoli di danza del ventre. È un posto squisito in tutto, dalla cucina al narghilè, dalle decorazioni interne all’intrattenimento!
Noor
Un ristorante etnico a Brera, il quartiere della moda e dell’arte. Questo shisha bar si trova in Via San Carpoforo 7 e offre i sapori tipici del Nord Africa. La particolarità di questo locale è che sposta la propria varietà culinaria lungo tutto il mondo arabo e del Medio Oriente: troverete piatti che viaggiano fra Marocco e Libano, con una scelta più che vasta. I loro narghilè sono aromatizzati alle erbe o alla frutta, ma anche alle noci e al cacao, alla menta e alle pietanze tropicali. È un locale dove perdersi e lasciarsi incantare da tradizioni antiche e particolari, innamorarsi della location e vivere momenti intimi con amici e parenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA