Nella capitale italiana del divertimento, c’è una lunga lista di cocktail bar davvero da visitare uno ad uno
Un post lavoro, una cena dal palato fino, una bevuta con un amico che non vedi da tempo, o magari la serata giusta per far scattare la scintilla tra te e la tua possibile “dolce metà”: le occasioni non mancano, le location per rendere unico e divertente ogni momento, nemmeno. Scopri i 5 cocktail bar da provare almeno una volta.
Nella capitale italiana del divertimento, c’è una lunga lista di cocktail bar davvero da visitare uno ad uno.
Un post lavoro, una cena dal palato fino, una bevuta con un amico che non vedi da tempo, o magari la serata giusta per far scattare la scintilla tra te e la tua possibile “dolce metà”: le occasioni non mancano, le location per rendere unico e divertente ogni momento, nemmeno.
Spiccano, poi, originalità e ricercatezza in ogni zona del centro o dell’area metropolitana milanese, in poche parole ovunque c’è un locale pronto a stupirti.
Tuffarsi nella movida milanese è un piacere.
Scopri i 5 cocktail bar da provare almeno una volta.
Milleluci – via Rosolino Pilo, 7
Se vuoi combinare il buon cibo e la buona musica, soprattutto italiana, ecco il locale perfetto. In un’ambientazione anni ’60, Milleluci accoglie i suoi ospiti come se fosse una trattoria pop caratterizzata da ambiente gioviale ed una cucina gustosamente casereccia.
1930 Secret Bar – vicino a Piazza Cinque Giornate
Lo dice lo stesso nome: è un bar segreto, della serie “Effetto Surprise”. Si camuffa in una normalissima caffetteria, ma in realtà nasconde in sé un’atmosfera tipica anni ’30, con luci soffuse ed un arredo elegante. Cocktail variegati tutti da assaggiare, tra questi il cocktail sushi con vodka al salmone. Per scoprire l’indirizzo esatto basta prenotare.
Nottingham Forest – viale Piave, 1
Se siete amanti del mondo orientale, dello stile fushion, del caraibico e dell’africano basta recarsi in zona Palestro per trovare la location che fa per voi.
L’ambiente è tanto originale quanto multiculturale, i ricordi di viaggio si confondono e creano un’atmosfera particolare.
Sono ormai famosi in tutta Milano i cocktail molecolari che offrono, ma non mancano alternative più classiche e drink internazionali.
Dr. Frankenstein my horror pub – via Eugenio Villoresi, 33
Qui è dove il macabro è di casa. Ragnatele, bare, teschi, scheletri e tutto ciò che aiuta a rendere l’atmosfera spaventosamente mostruosa. Classico ma piuttosto vario il menù: cucina sempre aperta ed una lunga scelta di birre artigianali.
ATMosfera (seguire ATMosfera sui social)
Quando si dice “cenare in maniera originale”. Qui si sale davvero a bordo di uno dei tram Carrelli che permette di gustare romanticamente qualche pietanza tipica mentre ci si gode la bellezza di una Milano in movimento dal finestrino. Numerosi gli itinerari ed i menù, è qualcosa di unico da provare per due ore e mezza di gusto in una cornice troppo suggestiva per perdersela.
C’è solo un “ma”: la prenotazione va fatta con largo anticipo, la richiesta è altissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA