Milano e il mondo hôtellerie: i 5 alberghi più curiosi
Siete a caccia di un soggiorno tutto milanese ma altamente ricercato? Ecco alcuni consigli per un soggiorno con i fiocchi.
Milano e il mondo hôtellerie: i 5 alberghi più curiosi.
Siete a caccia di un soggiorno tutto milanese ma altamente ricercato? Ecco alcuni consigli per un soggiorno con i fiocchi.
Siamo ormai nel tempo in cui chi dice hotel dice molto di più di un comodo letto in cui riposare qualche ora, concedersi un buon pranzo ed un bagno rilassante. L’hotel del 2023 è un luogo che accoglie ed abbraccia, che fa sentire a casa i propri clienti ma anche sulla luna, regalandogli esperienze uniche e quasi inimmaginabile.
A Milano scegliere un hotel su misura per se stessi e le proprie esigenze è una ricerca laboriosa, è un po’ come sfogliare la margherita, è un’indecisione continua perché la scelta spazia dal classico al ricercato, dall’originalità all’evasione più totale. I nuovi concept dell’accoglienza fanno delle promesse all’ospite e le mantengono, permettendogli di vivere nel suo interno un tempo diverso.
E così anche Milano ha voluto distinguersi.
Ecco 5 hotel pronti a far vivere soggiorni indimenticabili.
Nhow Milano (via Tortona, 35)
Nella città della moda e del design può forse mancare un hotel che coniughi entrambe le caratteristiche? Situato nel cuore di via Tortona ecca Nhow Milano. Ricavato da un ex edificio industriale, qui si alternano esposizioni di opere di artisti internazionali, seducendo a colpi d’arte ogni ospite. Soggiornare in Nhow Milano significa fissare qui il punto di partenza per visitare la grande città lombarda.
Hotel Milano Scala (via dell’Orso, 7)
Uno dei simboli milanesi è il Teatro della Scala. Ecco allora che questo hotel nasce rievocando i grandi immaginari dell’epoca. È un omaggio alle opere teatrali con la cura dei dettagli che provengono, anche, dall’archivio storico del Teatro alla Scala e che arredano le pareti. È un attimo ritrovarsi dietro le quinte di un famoso teatro, è un attimo godere della vista sui tetti di Brera.
Château Monfort (corso Concordia, 1)
Avviso a tutti i super romanticoni: ecco il soggiorno ideale per voi. Château Monfort ti offre l’opportunità di risvegliarti accerchiato dalla dolcezza dei decori e di addormentarti in un “cielo di stelle” frutto della particolare luminosità delle stanze. E poi ecco installazioni scenografiche in perfetto stile fiabesco, nonché un’atmosfera suggestiva ed elegante. In perfetto stile liberty ecco il rifugio ideale per chi ama sognare.
Biocity Hotel (via Edolo, 18)
In un’epoca in cui il green è uno stile di vita, ecco Biocity Hotel. Qui l’accoglienza è quasi un passaggio obbligato in un’idea di benessere, con arredi ispirati alla natura ed una colazione ricca di prodotti sani e a km zero. La struttura è semplice ma moderna, rispetta il pianeta grazie a luci a ridotto impatto ambientale alimentandosi per mezzo di energie rinnovabili.
Room Mate Giulia (via Silvio Pellico, 4)
Più che un hotel sembra una boutique che colpisce a primo impatto. Nel cuore di Milano, è ricoperto di colori pastello combinati perfettamente con un’architettura che combacia con uno stile morbido e allo stesso tempo vintage. Materiali raffinati, personalità spiccata, si ispira al genio di Patricia Urquiola. Dinamico e frizzante, qui è impossibile annoiarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA