Risate, ironia e tradizione popolare: così Propaganda Live, il celebre programma di La7, fa tappa in Sardegna. L’inviato Leonardo Parata si è ritrovato nella cucina di Eleonora e Tullia, due signore di Marrubiu dal carattere travolgente e dall’umorismo irresistibile, pronte a svelare quella che definiscono la ricetta del secolo: il cosiddetto “viagra dei poveri”.
«Sedano e bottarga a scaglie – rivela Tullia, otto figli e una risata contagiosa – resuscita persino i morti!», scherza mentre, insieme all’amica, prepara l’infallibile piatto afrodisiaco. «Non deve mai mancare sulla tavola degli sposi – aggiunge – è di buon auspicio per la prima notte».
Tra un aneddoto e una battuta piccante, la conversazione scivola con ironia sulle doti amorose dei sardi, descritti come “magari bassottini, ma con l’attrezzatura giusta”, in un siparietto volutamente comico che ha strappato sorrisi e applausi al pubblico televisivo.
Il servizio si chiude con un brindisi tutto al femminile e un augurio autoironico delle due protagoniste:
«Che la porta della camera da letto rimanga chiusa il più possibile. Con noi dentro!». Un momento di leggerezza e comicità genuina, che racconta con spirito e autenticità la vivacità e l’ironia tutta sarda.

