Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari. Addio a Erika Masala, mamma di 26 anni: la giovane è morta un mese dopo il parto

erika masala

Un dolore che attraversa Cagliari e tutto l’hinterland. Erika Masala, 26 anni, si è spenta al Policlinico di Monserrato dopo aver lottato per settimane tra la vita e la morte, a solo un mese dalla nascita del suo bambino. Una notizia che ha lasciato senza parole amici, conoscenti e un’intera comunità, stretta ora nel dolore più profondo.

La giovane mamma, descritta da tutti come una ragazza dolcissima e piena di vita, aveva dato alla luce il suo bimbo l’11 settembre, ma subito dopo il parto erano sopraggiunte gravi complicazioni. Ricoverata in terapia intensiva, ha combattuto con coraggio, aggrappandosi alla speranza di poter tornare presto a casa dai suoi piccoli e dal compagno. Ma il suo cuore, dopo settimane di battaglia, si è arreso.

In tanti, sui social, hanno espresso incredulità e commozione. Decine e decine di messaggi ricordano Erika come “una forza della natura”, “una mamma dal sorriso buono”, “una ragazza capace di entrare nel cuore di tutti”. “Ha combattuto come un leone, fino alla fine” – scrivono gli amici – “Non dimenticheremo mai la tua dolcezza e la tua luce”.

L’ultimo suo post, pubblicato proprio l’11 settembre, risuona oggi come un messaggio struggente: “Oggi 11 settembre 2025 sei venuto al mondo tu, amore nostro. Alle 05:35 hai stravolto le nostre vite. Mamma e papà ti amano di un amore infinito”. I funerali di Erika Masala si terranno sabato 25 ottobre alle ore 15:00, presso la Chiesa Madonna del Suffragio, in via Flavio Gioia a Cagliari.

 

Exit mobile version