È stato trovato solo e impaurito, vagante lungo una strada di Olbia. Ha appena quattro mesi ed è stato chiamato Nuccio. Da due giorni è ospite del rifugio “I Fratelli Minori” della L.I.D.A. Olbia, dove le volontarie si stanno prendendo cura di lui con affetto e dedizione.
A colpire chi lo incontra è il suo modo dolcissimo di cercare contatto: “Nuccio ha un modo unico di abbracciare con le sue zampine, quasi come se chiedesse conforto e protezione,” raccontano le volontarie del rifugio. “È impossibile non provare tenerezza per lui e non desiderare di offrirgli l’amore che merita.”
La sua storia, purtroppo, è una delle tante che ogni giorno si ripetono nel nord Sardegna. “Non è raro trovare cuccioli abbandonati per strada, è una dura realtà che affrontiamo continuamente,” spiegano dalla L.I.D.A. “Il nostro impegno è dare loro una nuova opportunità, ma abbiamo bisogno di aiuto per continuare.”
L’associazione lancia quindi un appello ai cittadini per sostenere il rifugio con donazioni di cibo mini puppy Royal Canin e contributi economici per la cura dei numerosi animali ospitati. Nuccio si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per offrire supporto contattare la L.I.D.A. Olbia ai seguenti recapiti: 333 4312878 – lidaolbia@tiscali.it – www.lidasezolbia.it/come-aiutarli
Indirizzo per spedizioni: L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio “I Fratelli Minori” – Via dei Cestai 26, 07026 Olbia
Donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni – Codice Fiscale 5×1000: 01976050904