Allarme a Sant’Avendrace, guineano arrestato a Cagliari per tentata violenza sessuale su una ventenne.
Un uomo di 25 anni, originario della Guinea, è stato arrestato ieri sera a Cagliari con l’accusa di tentata violenza sessuale. L’episodio è avvenuto nel quartiere di Sant’Avendrace, quando lo straniero ha aggredito una ventenne in strada.
Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, il venticinquenne ha avvicinato la ragazza, l’ha afferrata con forza, l’ha palpeggiata e ha provato a baciarla. La vittima, sotto shock ma determinata, è riuscita a divincolarsi dalla presa dell’aggressore, anche grazie all’aiuto provvidenziale di un amico che era con lei. Subito dopo essere riuscita a fuggire, la ragazza ha allertato i carabinieri, consentendo il rapido intervento dei militari.
L’aggressore è stato immobilizzato e messo in sicurezza dai carabinieri. L’uomo, risultato celibe, disoccupato e senza fissa dimora, è stato successivamente portato in caserma per le formalità di rito e infine trasferito in cella a Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’arrestato non è un volto nuovo per le forze dell’ordine del capoluogo. Si tratta infatti dello stesso soggetto che era stato già protagonista di un arresto lo scorso 20 settembre in piazza del Carmine, dove era stato bloccato in evidente stato di alterazione per resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente, il primo ottobre, il venticinquenne era stato nuovamente denunciato e allontanato dall’area nel corso dei controlli straordinari predisposti nella zona rossa. Questo precedente rafforza il quadro di pericolosità sociale dell’individuo, ora definitivamente sottratto alla libertà in attesa di giudizio per il grave reato di tentata violenza sessuale.