Dopo solo venti giorni nella sua nuova casa, Nonna Fiona, una cagnetta di 12 anni, è tornata nel canile di Quartu Sant’Elena, Tana di Bau. La sua famiglia adottiva ha deciso di rinunciare, giudicandola troppo presto senza la pazienza necessaria a inserirla nella quotidianità.
Una scelta che ha lasciato l’amaro in bocca alle volontarie: “È stata una delusione vederla rientrare così presto, ma sappiamo che Nonnina Fiona troverà di meglio. È una cagnetta perfetta, affettuosa e gioiosa, merita una famiglia per sempre”.
Di taglia medio-piccola, sterilizzata, sana e abituata al guinzaglio, Fiona viene descritta come “una ricercatrice seriale di coccole e cibo, adorabile con tutti, dal carattere speciale”. Nonostante l’età, mantiene un’energia sorprendente: “Ha 12 anni ma sembra una ragazzina: corre, gioca, ama stare in compagnia. È davvero la più affettuosa del canile”.
Ora l’appello delle volontarie è rivolto a chi possa offrirle stabilità e amore: “Non possiamo rassegnarci, chiediamo a tutti di condividere la sua storia. Nonna Fiona aspetta da troppo tempo, e la sua età non deve essere un ostacolo: può regalare tanta felicità a chi deciderà di aprirle la porta di casa”.
Per chi volesse conoscerla o ricevere informazioni è possibile contattare il numero 328 3661490. Nonna Fiona è adottabile in Sardegna, centro e Nord Italia.