Una storia di dolore e speranza arriva dal rifugio “I Fratelli Minori” di Olbia. Domenica, una cucciola di appena due mesi, è stata salvata dopo aver perso tragicamente la sua mamma, investita da un’auto. Rimasta sola, si era rifugiata dietro le tavole di un sottoscala, impaurita e in cerca di protezione.
“Quando è arrivata da noi, Domenica era terrorizzata,” raccontano i volontari del rifugio. “I suoi occhietti raccontavano tutta la paura e la nostalgia per quella mammina che purtroppo non tornerà mai più.”
Ora, Domenica è al sicuro tra le cure dei volontari, che stanno provvedendo alle necessarie profilassi vaccinali. Non appena sarà completato il ciclo di vaccinazioni, la cucciola sarà pronta per una nuova vita in una famiglia amorevole. “È piccina e dolcissima, ha solo bisogno di essere stretta, coccolata e rassicurata,” aggiunge il rifugio.
Nel frattempo, la struttura lancia un appello a chiunque voglia dare una mano: “Abbiamo bisogno di aiuto per l’acquisto di cibo Mini Puppy della Royal Canin. Ogni contributo sarà prezioso per garantire alla piccola Domenica una crescita sana.”
Per chi volesse aiutare, è possibile inviare donazioni attraverso il sito www.lidasezolbia.it/donazioni oppure spedire direttamente gli aiuti a: LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai, 07026 Olbia (SS). Il rifugio ricorda anche la possibilità di sostenere la loro attività destinando il 5×1000 al Codice Fiscale 01976050904.
La piccola Domenica si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per ulteriori informazioni o per proposte di adozione: 333 4312878 – lidaolbia@tiscali.it