Una valanga di affetto, speranza e cioccolato ha attraversato la Sardegna in questi giorni pre pasquali. Ben 350 uova pasquali sono state donate e consegnate ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali dell’isola, portando un sorriso e un momento di leggerezza a chi, purtroppo, sta per trascorrere le feste lontano da casa.
Dopo Sassari e Oristano, oggi è stato il turno di Olbia e Nuoro, e del Microcitemico di Cagliari, dove la gioia e lo stupore negli occhi dei piccoli pazienti hanno ripagato ogni sforzo. La tappa conclusiva di questa meravigliosa avventura sarà il 18 aprile all’Ospedale Brotzu di Cagliari, dove grazie a Batman, Spiderman, Frozen e tanti altri volontari, si chiuderà simbolicamente un percorso di solidarietà che ha unito persone, storie e cuori.
Ogni uovo consegnato è stato un messaggio d’amore, un pensiero dolce in tutti i sensi. Un gesto semplice, ma capace di illuminare una giornata difficile e ricordare a questi bambini che non sono soli.
“Grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. A chi ha donato, a chi ha aiutato, a chi ha creduto in un’idea tanto semplice quanto potente: regalare un sorriso. Se oggi anche un solo piccolo cuore ha trovato un motivo per essere felice, è merito della generosità e della sensibilità di chi ha scelto di fare la differenza. Un gesto che vale più di mille parole. Una Pasqua più dolce, per tutti”, dicono i volontari che si sono impegnati nella bellissima impresa.