Una storia di speranza e dedizione ma che comincia non nel migliore dei modi. Lunedì, infatti, tre gattini appena nati sono stati trovati chiusi dentro un sacchetto abbandonato da qualcuno che ha agito senza alcuna pietà.
La scoperta è avvenuta grazie a due turisti tedeschi, che nonostante il dolore e la delusione per ciò che avevano trovato, non si sono tirati indietro. Con grande cuore, hanno percorso oltre 200 km per portare i piccoli al rifugio I Fratelli Minori di Olbia, sperando che potessero ricevere le cure necessarie. Con le lacrime agli occhi, hanno consegnato i gattini, ancora con il cordone ombelicale, piangenti e indifesi.
Qui, Gioele, una gattina speciale arrivata al rifugio circa 10 giorni fa in seguito a un investimento, li ha accolti con affetto, li ha lavati e tenuti al caldo come se fossero suoi. La sua dolcezza è un segno di speranza, ma ogni minuto è prezioso. Ogni poppata rappresenta una nuova possibilità per loro. “Nel nostro rifugio, il lavoro è incessante. Un compito immenso e delicato che comporta alimentare i gattini ogni tre ore, giorno e notte. Nonostante i sacrifici enormi che stiamo facendo, non ci arrendiamo: questi piccoli guerrieri meritano una chance”, dicono le volontarie.
“Chiediamo il vostro aiuto. Abbiamo bisogno di cibo, medicine e supporto economico per continuare a prenderci cura di loro e garantire loro un futuro. Insieme, possiamo fare tantissimo per queste piccole creature”. I gatti si trovano in Sardegna ma per una buona adozione possono viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per info 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904