Site icon cagliari.vistanet.it

Privata di ogni cura e rispetto per una vita: totalmente cieca, Nonna Nives è stata accolta al rifugio I Fratelli Minori

Una nuova ospite è arrivata ieri al rifugio I Fratelli Minori di Olbia: si tratta di Nives, una cagnolina di circa dieci anni, trovata in condizioni disperate con una lunga storia di abbandono e privazioni. “Non servono parole per descrivere il dolore che proviamo nel vederla così”, raccontano le volontarie del rifugio. “Ma accanto alla tristezza, c’è anche la speranza di poterle offrire una nuova vita.”

Nives ha perso la vista, ma non la voglia di ricevere affetto. “Pensare che per anni nessuno abbia avuto pietà di lei è straziante”, proseguono le volontarie. “Possibile che in tutto questo tempo nessuno abbia trovato il coraggio di tenderle una mano?” Ora, però, per lei si apre un nuovo capitolo: verrà sottoposta a tutte le cure necessarie e avrà finalmente un posto caldo dove dormire. “Stasera non sarà più sul cemento, ma su una coperta pulita e profumata”, assicurano dal rifugio.

L’appello è rivolto a chiunque voglia contribuire alla sua rinascita, con un gesto di solidarietà o un’adozione a distanza. “Ognuno di noi può fare la differenza”, ricordano le volontarie. “Un piccolo gesto di gentilezza può trasformare la vita di un’anima in cerca di conforto.” Per chi volesse aiutare Nives e gli altri ospiti del rifugio, è possibile donare o inviare aiuti ai contatti indicati:

📞 3334312878 – 📧 lidaolbia@tiscali.it 💻 Donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni 📦 Spedizioni aiuti: LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS) 🆘 Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

Con il supporto di tanti, Nives potrà finalmente conoscere quell’amore che le è stato negato per troppo tempo.

 

Exit mobile version