Pablo è stato abbandonato nel momento del massimo bisogno: quando era malato, sofferente e necessitava di amore e sicurezza. Pablo è risultato positivo ad erhlichia, filaria, babesia e leishmania, inoltre ha una forte anemia, pressione alta, fegato in sofferenza ed insufficienza renale. Ha urgente bisogno di un’adozione del cuore o di uno stallo perchè non può affrontare tutte le cure cui verrà sottoposto al freddo.
Un gesto disumano da parte di chi avrebbe dovuto proteggerlo: lui però non ha smesso di avere fiducia nell’uomo. E’ infatti un cane dolcissimo e bisognoso di tanto affetto, quello che probabilmente non ha mai ricevuto. Con le dovute cure Pablo potrà rinascere ma avrà bisogno di tempo, pazienza e dedizione.
Ora Pablo sta facendo una dieta casalinga, prende farmaci, integratori, ha fatto molti esami approfonditi seguito da un veterinario esperto nella cura della leishmania.
“Inutile dire che stiamo sostenendo costi che non potremmo permetterci senza l’aiuto di ognuno di voi”, scrivono le volontarie che se ne stanno prendendo cura. “Ecco perché abbiamo aperto una raccolta sperando di poter dare a Pablo aiuto e assistenza per tutto il tempo necessario a riprendersi, guarire e trovare adozione. Vi chiediamo con il cuore in mano un aiuto per Pablo”. Ecco il link della raccolta: Un aiuto per Pablo.