La storia di Nonna Cristina e Arturo, mamma e figlio che erano l’unica compagnia di un anziano signore. Chiunque passasse vicino alla sua casa non poteva non notarli, affacciati su una terrazza fatiscente. Si racconta che l’unico momento in cui uscissero fosse quando il loro padrone rientrava la sera, un breve istante di gioia nella loro routine.
Le condizioni di vita di quest’uomo erano estremamente difficili. Nonostante tutto, il legame con i suoi cani era profondo e sincero. Alla sua morte, Nonna Cristina, 12 anni circa e Arturo, 6 circa, sono stati trovati a vegliare il corpo del loro amato padrone, un gesto che racconta la fedeltà e l’affetto che solo gli animali sanno dimostrare.
Ora i due cagnolini sono stati presi in custodia, con l’auspicio di trovare presto una nuova famiglia che possa offrire loro l’amore e le cure che meritano e sarebbe meraviglioso se continuassero a stare insieme con una adozione di coppia. Situazioni come questa spezzano il cuore, ma ricordano anche che è sempre possibile fare la differenza. Per Nonna Cristina e Arturo c’è ancora tempo per un nuovo inizio, e tutto il possibile verrà fatto per garantirglielo.
Nonna Cristina e Arturino si trovano in Sardegna ma per una buona adozione possono viaggiare in centro e Nord Italia. Per info mandare un messaggio whatsap al numero 327 3117673.