Site icon cagliari.vistanet.it

Il dodicesimo inverno in canile e non vogliamo sia l’ultimo: aiutiamo Nonno Ciro a trovare una casa

cane anziano in adozione in Sardegna

Quando va bene e sono fortunati hanno una cuccia, hanno coperte calde, hanno riparo, hanno cibo e coccole quotidiane, ma niente potrà sostituire il calore di una casa, di una famiglia, che meriterebbero davvero tanto. Sono i cani anziani, quelli che trascorrono la parte della vita tra le più complicate dietro le sbarre di un canile o tra il freddo cemento di un box. Ad esempio il povero Nonno Fausto, di cui vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, è morto solo, poco prima che venisse adottato.

Oggi vogliamo provare a cambiare la vita di Nonno Ciro, entrato in canile insieme al fratellino Mimmo e alla sorellina Dafne (adottata), nel 2012 a nemmeno due mesi di vita. E da quel box i fratellini non sono più usciti. Nonostante questi anni, loro sono ancora attivi, allegri e bisognosi di coccole più che mai.

Nonno Ciro e Nonno Mimmo si trovano al canile il Cucciolo di Siniscola, in Sardegna. Sono una taglia media e hanno 12 anni. Per buona adozione possono viaggiare al nord Italia. Per informazioni contattate la pagina FB Zampette Felici o scrivete alla mail zampettefeliciodv@gmail.com

Exit mobile version