Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali a Cagliari: la quarta candidata in campo è Emanuela Corda

Un’altra figura emerge come aspirante sindaco di Cagliari, aggiungendo ulteriore vivacità alla corsa per la carica comunale. Si tratta di Emanuela Corda, una figura ben conosciuta per il suo ruolo precedente da deputata M5s e attuale presidente nazionale di Alternativa. Con la sua candidatura, il numero dei contendenti al prestigioso scranno del Comune sale a quattro, presentando una tavolozza diversificata di rappresentanti: due donne, Alessandra Zedda per il centrodestra e la stessa Corda per Alternativa, e due uomini, Massimo Zedda per il centrosinistra e Giuseppe Farris, il quale si presenta con una lista civica.

La sua presentazione ufficiale alla stampa è fissata per mercoledì 24 presso Palazzo Doglio nella suggestiva cornice della sala Castello, alle 10.30. L’annuncio è accompagnato da una dichiarazione di intenti esplicita da parte di Alternativa, che sottolinea un progetto politico pensato per la città, plasmato attraverso un dialogo costante con la cittadinanza e le diverse realtà sociali di Cagliari. Si profila un impegno per un cambiamento radicale, mirante a riportare la politica ai suoi principi più autentici e profondi: un servizio al cittadino anziché un mero strumento di gestione del potere. Questa visione si pone al di fuori delle dinamiche del bipolarismo e del voto “utile”, sottolineando un’alternativa che si propone di essere autenticamente rispondente alle esigenze della comunità.

Alternativa ha visto la luce nel 2021 in seguito alla decisione di Giuseppe Conte di sostenere il governo Draghi, un momento che ha segnato una svolta per molti esponenti politici. Coloro che si erano uniti al movimento con il simbolo del M5s nel 2018 si videro espulsi, dando vita a questa nuova formazione che ora si prepara a sfidare le elezioni comunali a Cagliari con la leadership di Emanuela Corda.

Exit mobile version