Site icon cagliari.vistanet.it

Per ricordare il grande Nino Nonnis: questa sera presentazione di “Cagliari, un amore in camera oscura”

Nino Nonnis

Nino Nonnis

Questa sera alle 20 a Su Tzirculu (via Molise, 58, Cagliari) si ricorderà il grande Nino Nonnis con la presentazione del libro “Cagliari, un amore in camera oscura”, che raccoglie i testi che lo scrittore aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook, dedicati alla sua amatissima Cagliari, città d’adozione.

Il suo stile inconfondibile fatto di ironia, espressioni gergali e una profonda e rispettosa conoscenza della città e dei suoi abitanti con i loro vizi e le loro virtù, sono i colori della sua tavolozza. In questa raccolta curata da Sandro Nuvoli, Nino dipinge un ritratto fedelissimo che suscita un interesse anagraficamente trasversale perché risveglia i ricordi di chi ha conosciuto la città per com’era in passato, per chi ha fatto appena in tempo a conoscerla in quel modo e per chi vuole farsi un’idea di come fosse Cagliari quando ancora non era nato.

Il ricavato delle vendite del libro servirà per finanziare iniziative culturali che lo ricordino. A presentare il libro saranno il curatore della raccolta Sandro Nuvoli e la giornalista Carla Mura.

Exit mobile version