Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) A Cagliari una marea rosa di 13mila donne per la SoloWomen Run

La SoloWomenRun, la corsa solidale che celebra lo sport e la solidarietà, ha fatto ritorno a Cagliari, colorando le strade della città con il suo caratteristico rosa. Quest’anno l’evento ha registrato un notevole aumento delle iscrizioni, con oltre 1260 donne che hanno scelto di unirsi alla manifestazione.

La giornata è iniziata con l’appuntamento presso la fiera di viale Diaz, dove le partecipanti si sono riunite in un clima di felicità e entusiasmo. Alle 9.30 è stato dato il via alla Open, una camminata non competitiva lunga 5 chilometri aperta a tutte le partecipanti, che hanno preso parte all’evento con grande gioia.

Successivamente, alle 11, è iniziata la Challenge, la corsa competitiva di 10 chilometri che ha attraversato le vie della città. Alla Challenge hanno preso parte ben 160 partecipanti, determinate a mettere alla prova le proprie abilità sportive e a sostenere la causa solidale della manifestazione.

L’atmosfera durante l’evento è stata caratterizzata da spirito di squadra, motivazione e sostegno reciproco tra le partecipanti, creando un’esperienza indimenticabile di condivisione e impegno per una causa comune.

LA GARA

È Claudia Pinna a vincere la Cagliari SoloWomenRun 2024, la corsa rosa solidale dei record in scena oggi a Cagliari con oltre 12.500 partecipanti, mai così tante nelle otto edizioni promosse finora.

Claudia Pinna, (Cus Cagliari), era stata protagonista della primissima edizione della Cagliari SoloWomenRun, tagliando allora il traguardo per mano insieme a Valeria Straneo e Deborah Toniolo. Oggi ha vinto con il tempo di 36’15’’. Seconda Elisa Spazzafumo (Atl.Edoardo Sanna Elmas) in 36’27’’. Terza Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 38’14’’.

Exit mobile version