Site icon cagliari.vistanet.it

Polizia sequestra bastoni e altro materiale pericoloso prima di Cagliari-Napoli

La polizia ha sequestrato bastoni e altro materiale pericoloso nel quartiere Marina, precisamente in piazza Sant’Eulalia a Cagliari.

Si sospetta che questo materiale possa essere stato organizzato da alcuni gruppi di ultrà in vista di un possibile scontro con i sostenitori del Napoli, nel caso avessero attraversato la città durante il loro tragitto verso lo stadio.

L’ipotesi degli inquirenti è suffragata da eventi simili accaduti due anni fa durante il match tra Cagliari e Napoli.  La polizia sta indagando per identificare i proprietari di questo materiale.

Non sono stati segnalati sequestri di materiale a rischio tra i quattrocento tifosi arrivati da Napoli. Per prevenire eventuali scontri, la polizia ha impiegato anche un elicottero per sorvegliare le principali vie della città. Si è cercato di evitare situazioni simili a quelle verificatesi l’anno precedente: i tifosi sono stati trasportati direttamente dall’aeroporto al settore ospiti dello stadio, evitando di passare per il centro della città.

Già prima della partita, si è registrato un clima teso con scambi di insulti tra le tifoserie da parte dei rispettivi settori.

Exit mobile version