Site icon cagliari.vistanet.it

Sfruttate per fare cuccioli e abbandonate ormai malate: anni di gravidanze senza cure né una carezza

Questa storia avrebbe potuto avere un finale terribile, quello che di solito hanno le povere fattrici, cagnette sfruttate fino alla morte per figliare cuccioli che vengono loro strappati appena nati e venduti per chi, ancora oggi, ha il coraggio di cercare un cane di razza al prezzo più basso.

Sono cagne tenute in condizioni terribili, ingravidate continuamente e abbandonate quando non servono più o semplicemente lasciate morire, tra dolore e malattia. Per le tre cagnette di cui vi raccontiamo oggi la fortuna ha avuto un occhio di riguardo. Dopo anni di sfruttamento come fattrici, sono state recuperate a ora si trovano al sicuro al rifugio I Fratelli Minori di Olbia.

Chicca è nata il 15.10.2020, Kira l’11.10.2020 e Cloe il 3.09.2018. “Il loro destino con noi prenderà una nuova strada, non saranno più considerate macchine per figliare ma solo creature in cerca di amore. Sono tutte brave con un bellissimo carattere. Ora le rimetteremo in sesto, e poi saranno sterilizzate. Hanno partorito tanti di quei cuccioli che nemmeno immaginate, senza mai ricevere nessuna cura. Non possiamo azzerare il loro passato, ma insieme possiamo costruire un futuro degno di essere vissuto.

Tutte e tre purtroppo sono risultate positive alla leishmaniosi. Abbiamo addosso tanta tristezza, sappiamo bene che fine avrebbero fatto. Quando accarezzate il vostro cucciolo acquistato per pochi soldi, ricordate che dietro ci sono sempre delle mamme disperate. Ricordatelo sempre”, scrivono le volontarie del rifugio che si stanno prendendo cura di loro.

Per aiutare il recupero delle tre cagnette si richiede supporto per l’acquisto del Milteforan (il farmaco contro la leihsmania) per le spese per le cure e gli interventi di sterilizzazione. Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/ Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS) Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Exit mobile version