Site icon cagliari.vistanet.it

Relegata in un balcone dopo la nascita del figlio: la dolcissima Asia cerca una famiglia per la vita

Oggi vi raccontiamo una di quelle storie che non avremmo mai più voluto sentire perchè ormai la cultura cinofila si è evoluta e tutti sanno che un bambino che cresce con un animale al proprio fianco è un privilegiato: gli animali permettono lo sviluppo di empatia, dolcezza, protezione, insegnano fedeltà e donano amore e affetto incondizionato. Purtroppo però c’è chi evidentemente non è a conoscenza di tutti queste belle emozioni e sentimenti che un cane o un gatto in casa posso trasmettere a un bimbo: questa è la sorte che è toccata ad Asia, una bellissima cagnetta che vive relegata in un balcone di 2 mq dopo che i suoi “padroni” hanno messo alla luce un bambino. La richiesta di adozione arriva dalle Guardie ecozoofile dell’Oipa di Cagliari.

“Le nostre guardie zoofile durante un controllo segnalato da una turista di Aosta nella provincia di Cagliari, hanno conosciuto la bellissima Asia e la sua voglia irrefrenabile di correre, il suo carattere allegro e giocherellone che ora purtroppo si sta spegnendo. I proprietari hanno dato alla luce il loro primo figlio e per lei non c’è più tempo: la cagnetta rimane relegata in un balcone di 2 mq e qualche rara volta viene fatta entrare in casa, ma lei sogna ancora di poter correre e avere un umano che giochi con lei, sogna un prato un giardino dove sfogare la sua bellissima vitalità.

Asia si trova bene con bambini e adulti che possano dedicarle qualche ora giornaliera del loro tempo, è vaccinata, microchippata. Chi ha la possibilità di dare e ricevere la bellissima compagnia di Asia si faccia avanti. Si cede la proprietà dopo un periodo di preaffido alternando i giorni di custodia per farla abituare gradatamente alla nuova famiglia. Lei ora è triste, è sempre sola e sempre nel balcone con un telo per ripararla da sguardi indiscreti, senza interazioni”.

Asia può viaggiare anche fuori dalla Sardegna, preaffido da parte di sezioni o nuclei OIPA presenti sul territorio di adozione. Per informazioni a guardiecagliari@oipa.org oppure scrivere un messaggio wattsapp a 3296188615

Exit mobile version