Site icon cagliari.vistanet.it

Recuperata con un buco in testa: Olimpia, il cane di cui nessuno sapeva nulla

Della cagnetta che vi mostriamo oggi non si sa nulla: abbiamo per il momento solo queste due foto che, da sole parlano già abbastanza chiaramente. Raccontano di come, nel 2023, gli animali vengano ancora brutalizzati in questo modo, maltrattati, isolati, trattati come rifiuti di una società che probabilmente ha ancora tantissimi problemi morali cui fare i conti.

Perchè se ancora nel 2023 un cane debba essere recuperato dai volontari in queste condizioni allora c’è qualcosa di evidentemente molto malato nell’uomo. Olimpia, così è stata chiamata la cagnetta, si trova adesso al sicuro. E’ arrivata ieri al canile di Quartu Sant’Elena (vicino Cagliari), Tana di Bau.

Le volontarie si stanno ora prendendo cura di lei ma nessuno sa cosa le sia successo, nessuno conosce l’origine di quel buco in testa che sì, guarirà di sicuro ma le sue ferite dell’anima, chissà.

Per informazioni su Olimpia e su tutti gli altri cani e gatti ospiti della struttura: 3283661490

Ricordiamo che si può aiutare, anche senza adottare, un canile o rifugio, ad esempio donando materiali utili: coperte, cuscini, lenzuola, ciotole, giochi, cibo, adozioni a distanza e/o qualunque cosa possa servire alle volontarie per prendersi cura quotidianamente degli animali ospitati.

Exit mobile version