Site icon cagliari.vistanet.it

Alino, avvelenato e abbandonato in piena campagna: il cane lotta con tutte le sue forze per salvarsi

“Purtroppo quelle urla le conosciamo bene”, commentano distrutte dall’ennesimo caso di maltrattamento le volontarie del rifugio di Olbia, I Fratelli Minori. “In questi momenti ciò che conta di più è la rapidità d’intervento”, continuano.

E fortunatamente è andata così: Alino è stato ricoverato d’urgenza in clinica, sottoposto a lavanda gastrica e sedazione per permettergli di superare la prima notte. Il cucciolo ha lottato tanto e alla fine ha vinto la sua battaglia più grande. Due giorni dopo il ritrovamento è entrato al rifugio e continuerà le le terapie ricoverato in ambulatorio. “Il nostro immenso ringraziamento alle due signore che lo hanno segnalato, alla tempistica dei nostri operatori, ai veterinari della clinica San Francesco di Olbia, alla nostra veterinaria nonché direttore sanitario del Rifugio. Insomma tutti insieme abbiamo lottato ed Alino è qui bellissimo ed affamato di tante coccole. Grazie come sempre a chi ci è vicino e permette a noi di aiutare queste anime”.

Adesso Alino è stato dimesso dall’ambulatorio del rifugio e ha anche fatto le sue prime passeggiate: è un cane dolcissimo con tanta tanta fame d’amore.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/ Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS) Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Exit mobile version