Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo stadio del Cagliari: avrà un hotel da 122 camere, vista mare o sul campo, rooftop panoramico

Calcio, progetto nuovo stadio Cagliari

Siglato l’accordo con le aziende che affiancheranno il progetto sportivo che rimpiazzerà il vecchio stadio Sant’Elia. I nuovi partner, come annunciato da Ansa, si chiamano Accor e Snow Group. Il primo è il gruppo dell’albergo che aprirà sotto l’insegna Mövenpick, collegato a un importante centro congressuale.

L’hotel avrà 122 camere, la maggior parte delle quali con vista sul mare o sul campo di calcio. Nel progetto anche uno spazio panoramico “rooftop” con bar e ristorante con piscina e vista sul litorale cagliaritano e sul terreno di gioco. Il piano wellness prenderà vita grazie all’accordo siglato con bbspa_Group e Snow Group per un nuovo concetto di “Urban Destination SPA” con apertura non solo nel weekend ma quotidiana. L’area riservata sará di circa 4.000 mq che passa attraverso uno studio della cultura e delle tradizioni sarde.

L’annuncio degli accordi è un altro passaggio di avvicinamento al nuovo stadio. L’iter amministrativo prevede un ulteriore approdo in Consiglio comunale per la conferma del pubblico interesse dell’opera e la conseguente convocazione della Conferenza di Servizi decisoria. Quindi la gara pubblica alla quella prenderà parte anche la Newco formata da Cagliari Calcio e Gruppo Costim.

Exit mobile version