Adiconsum Sardegna ha presentato un esposto ad Antitrust contro la pubblicità no-vax comparsa in questi giorni lungo le strade di Oristano.
Ci si riferisce ai cartelli potenzialmente pericolosi per la salute pubblica che recitano “Il vaccino è una roulette russa. Il siero uccide” e mostrano un uomo che si porta alla tempia una pistola sulla quale campeggia una siringa.
“A sostegno del messaggio la pubblicità riporta come fonte la EudraVigilance, il sistema europeo di sorveglianza dell’Ema che notoriamente raccoglie dati su reazioni avverse e decessi occorsi dopo la vaccinazione, senza stabilire alcuna correlazione tra gli eventi. I dati forniti, peraltro, sono approssimativi, pertanto sarebbero stati utilizzati dal gruppo strumentalmente ai fini della disinformazione” fanno sapere da Adiconsum Sardegna, chiedendo che questo tipo di pubblicità a danno dei consumatori da parte del gruppo “Is Pippius No si Toccant” possa presto cessare.
Gli stessi cartelloni che stanno facendo discutere a Oristano sono comparsi anche a Cagliari, in alcune delle principali strade cittadine.