Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, 30enne con la droga nel borsello non si ferma all’alt della Polizia: aggressione e inseguimento per le vie della città

Ieri la Polizia Locale di Cagliari ha provato a fermare per un controllo un motorino in transito in via Is Mirrionis.

Alla richiesta di fermarsi il conducente, un ragazzo di 30 anni, ha dato seguito a un folle inseguimento per le vie della città facendo manovre folli e guidando anche contromano. Dopo un inseguimento di svariati minuti il fuggitivo ha imboccato una via senza spiragli di fuga nel quartiere di Pirri.

Il ragazzo si è disfatto in fretta di un borsello lanciandolo oltre un cancello, per poi speronare gli agenti e dileguarsi, tanto che uno dei due ha riportato la frattura di tibia e perone.
Immediate sono state diramate le note di ricerca anche grazie ai Carabinieri.

All’interno del borsello, subito preso in carico dagli agenti, erano presenti tre buste sottovuoto di cocaina per un totale di 165 grammi ed una grande quantità di denaro contante riconducibile allo spaccio.

Le ricerche continue e gli elementi descritti dagli agenti inseguitori hanno fatto sì che nella serata il responsabile venisse tratto in arresto presso la propria abitazione nel quartiere Sant’Elia e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Processato nella mattinata odierna per il rito direttissimo, è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione in seguito patteggiati con 3 anni di reclusione da scontare agli arresti domiciliari e 13 mila euro di multa.

Exit mobile version