Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, operatori del 118 intervengono per soccorrerlo ma lui li aggredisce. Poi si scaglia contro i carabinieri

Alle ore 00:30, a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, sono intervenuti su richiesta giunta alla centrale operativa da parte del 118 che aveva segnalato la presenza di persona in escandescenze che stava aggredendo gli operatori sanitari intervenuti a soccorrerlo.

I militari sono giunti in via S’Arriu dove hanno rintracciato un 45enne del luogo, noto alle cronache per pregresse vicende giudiziarie, in un’aiuola, in apparente stato comatoso. Il personale del 118 aveva iniziato a visitarlo ma questi, colto da uno stato di improvvisa agitazione, di scatto si è alzato in piedi ed urlando come un ossesso si è diretto, con fare minaccioso, brandendo i pugni verso i militari intervenuti.

Per tale motivo, il capo servizio, dato l’atteggiamento assunto dall’uomo e la percepita situazione di pericolo, ha utilizzato la pistola ad impulsi taser x2, esplodendo una cartuccia che ha immobilizzato l’interessato, consentendo agli operanti di porlo in sicurezza.

Successivamente, è giunta l’ambulanza medicalizzata che lo ha visitato e, dato il suo stato di agitazione, ha deciso di condurlo al pronto soccorso del SS. Trinità dove è stato condotto, per una consulenza, nel reparto psichiatria. Si trova tuttora nel presidio ospedaliero.

Exit mobile version