Site icon cagliari.vistanet.it

Buttato tra i rovi con 40 gradi all’ombra: Angiolino ha subito gravi danni neurologici ma lotta per sopravvivere

E’ arrivato qualche giorno fa nel rifugio Lida di Olbia in condizioni disperate: una temperatura che toccava i 40 gradi, stremato, impaurito. Il cucciolo, circa 30 giorni di vita, è stato recuperato da un cespuglio di rovi: lanciato insieme a due fratellini, il piccolo ha subito, a causa del colpo, gravi danni neurologici e fisici.

Le volontarie lo hanno soprannominato Angiolino perchè la sua dolcezza è disarmante: il cagnetto viene sottoposto quotidianamente a controlli e visite per valutare il suo stato di salute. Le sue condizioni al momento sono stabili e i veterinari cercano una terapia giusta per riuscire a migliorare le sue condizioni.

Dopo tre giorni dall’arrivo di Angiolino ecco di nuovo bussare alle porte del rifugio: in arrivo c’è Fortunello, il fratellino. Il cucciolo ha passato, senza mangiare né bere e con temperature che toccavano i 42 gradi, tutto questo tempo ed è un vero miracolo sia ancora in vita sano e salvo. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per strapparlo via dal groviglio intricato di rovi che lo imprigionava. Il terzo fratellino purtroppo è stato trovato morto.

Fortunello

Adesso Angiolino e Fortunello sono di nuovo insieme. Forse per loro la cura migliore sarà una vita insieme, almeno per ora. Il rifugio di Olbia, così come tutte le altre strutture della Sardegna, si trova in condizioni di estrema difficoltà: il caldo torrido, gli abbandoni, il randagismo, i cani malati, anziani. Se non riuscite ad adottare un cane, potete comunque dare un aiuto alle volontarie attraverso tanti modi: donazioni, materiali vari, coperte, cibo, piscinette.

Fortunello e Angiolino

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

 

Exit mobile version